SPROLINK NeoLIVE R2 Mixer video portatile FullHD con display integrato 23-04-2022

SPROLINK NeoLIVE R2 Mixer video portatile FullHD con display integrato 23-04-2022

Un portatile mixer video con 4 ingressi HDMI + uscita HDMI + uscita USB 3 con funzione “webcam virtuale” (compatibile sia con computer Windows o Macintosh) e con un grande monitor display 5,5 pollici integrato: tutto questo si chiama NeoLIVE R2 della marca SPROLINK.

Un prodotto presentato a fine 2021 che racchiude molte funzioni accessibili direttamente tramite i pulsanti presenti e le 3 manopole.
Grazie al grande display integrato, con diagonale pari a 5,5 pollici, si possono vedere controllare i 4 flussi video, gestire il menu, controllare le camere PTZ e molti altri parametri.
Sia i 4 ingressi sia l’uscita HDMI supportano una risoluzione pari a 1920×1080 pixel a 60p.

La struttura del prodotto è in metallo satinato e pare essere resistente agli urti e gradevole di aspetto.
Non è presente un interruttore di accensione: il prodotto si avvia appena il connettore dell’alimentatore, a vite, viene inserito nel mixer video.

Sono anche presenti 2 ingressi MIC con connettore jack 3,5 mm e 2 uscite audio, nuovamente con connettore jack 3,5 mm, in modo da disporre di una uscita audio separata e di un uscita cuffie di controllo/monitor.
Inoltre, è presente una porta di rete ethernet indispensabile per collegarsi alla rete LAN per controllare le camere PTZ.

Esiste un menu dedicato che, tramite le manopole presenti nella parte superiore del mixer video, si può avere il completo controllo di camere PTZ dislocate nella sala dell’evento da trasmettere in diretta streaming.

Tramite il menu interno è possibile impostare, ad esempio, che nell’uscita HDMI venga trasmesso il PROGRAM, mentre tramite la porta USB 3.0 venga trasmesso un segnale AUX di un ingresso video HDMI…oppure viceversa.

Risulta presente un tasto dedicato esclusivamente all’attivazione della funzione “Chroma Key” che permette di inserire il flusso video e di elaborare in diretta un ingresso video con sfondo verde.

Nella dotazione base, oltre al mixer video portatile, viene incluso un alimentatore, con presa di corrente intercambiabile, e un cavo usb 3 con connettori maschio – maschio utile sia per usare la funzione “webcam virtuale” sia per trasferire immagini grafiche dal computer al mixer video stesso.

Lateralmente sono presenti 2 piccole ventole indispensabili per raffreddare i componenti interni del mixer video: tramite il menu dell’apparato, è possibile regolare la percentuale della velocità.

Le ridotto dimensione e il peso contenuto, rendono questo mixer video molto facile da trasportare.
Veramente un bel prodotto con un grande monitor di controllo incorporato !

 

Link sito produttore:

 

 

 


SCENE DEMO


EFFECT DEMO