Macchina per il pane (e impasti vari) con capacità di 1 Kg e potenza di 650 Watt con 19 programmi 24-03-2020
Dopo aver utilizzato, per almeno 5 anni ogni 2-3 giorni, la macchina del pane o “fornetto” come viene definita da alcuni, ho dovuto acquistare una sostituta.
Ormai, l’impasto non veniva più mescolato correttamente.
Dopo una breve ricerca, ho scelto questo modello con capacità massima di 1 Kg e con un consumo elettrico massimo pari a 650 Watt.
Mi fa molto piacere avere notato che esistono ben 19 programmi pre-impostati tra cui almeno 1 dedicato alla preparazione del pane senza glutine, glutei free, per celiaci.
Appena arrivata, ho subito messo alla prova questa nuova macchina del pane: nessun problema riscontrato e il pane “sfornato” è ottimo !
Allego qualche foto sia della macchina sia del pane impastato e cotto con essa .
Sinceramente non ho notato differenze riguardo la “rumorosità” rispetto a prima: mi pare venga emesso un rumore molto simile…anche i vip hanno lo stesso suono.
In questo modello, rispetto al mio precedente, è presente anche un piccolo dispenser “automatico” per inserire nell’impasto alcuni ingredienti aggiuntivi: devo ancora capire bene se e come poter programmare l’apertura di questo cassetto.
Sono presenti istruzioni, anche, in italiano..ma il libretto di ricette, con foto a colori e diversi “trucchi” per preparare al meglio impasti e diverse tipologie di pane, è solo in inglese: contattato il venditore viene inviato la versione in italiano del ricettario in pdf.
Nel mio utilizzo, quasi quotidiano, userò questa macchina del pane per avere pane fresco “fatto in casa“ conoscendo i diversi ingredienti.
Consiglio a tutti di provare a preparare il pane in casa !
LINK RECENSIONE: https://www.amazon.it/review/R3REQMD1HCBJ7C/ref=cm_cr_srp_d_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B07X6DL9YF