Endoscopio senza fili MEKUULA 07-02-2020
o acquistato questo endoscopio wireless, con marca MEKUULA, per indagare all’interno di una tubazione del mio lavandino.
Da diversi mesi credo di avere un ingorgo nel lavandino in cucina e, prima di smontare i vari tubi, volevo avere una conferma visiva della presenza di un’ostruzione.
Non ho mai avuto un endoscopio, quindi ammetto di non avere molti paragoni, ma questo dispositivi si è rivelato utile e facile da usare.
Prima di tutto, si ricarica via usb, con un classico cavo micro-usb, e trasmette poi il segnale video al telefonino senza fili. Nello smartphone o tablet ho scaricato l’applicazione gratuita, indicata nel manuale d’uso, e mi sono poi connesso alla rete wifi generata dall’endoscopio e basta.
Tramite l’applicazione si possono scattare fotografie e registrare video di quanto trasmesso in diretta.
Ho avuto qualche problema con l’orientamento e nella regolazione della potenza dei led, presenti intorno alla videocamera presente nell’endoscopio, ma poi ho risolto.
Confermo che il cavo, che collega la mini-videocamera al trasmettitore, è realmente flessibile e non risulta “mollo”..cioè non si flette da solo.
Durante la primavera, questo endoscopio, mi potrebbe tornare utile per qualche lavoretto in giardino: ad esempio per ispezionare un piccolo tubo di una canna fumaria o altro.
La qualità video e foto non mi pare sia molto elevata, ma sicuramente utile per il mio scopo.
Forse altri modelli, con una superiore qualità, permettono di vedere meglio, ma nel mio caso, mi posso ritenere soddisfatto .
LINK RECENSIONE: https://www.amazon.it/review/R1UP871C7LXIJ8/ref=cm_cr_srp_d_rdp_perm?ie=UTF8