Jump starter (o in italiano avviatore per automobili) TrekPow con potenza pari a 800A 16-11-2019
Quasi 1 anno fa, a titolo precauzionale, avevo acquistato il mio primo “jump starter” per un’automobile vecchiotta…dopo alcuni mesi la batteria dell’automobile si è scaricata e ho dovuto utilizzare l’avviatore a batteria.
Grazie ad un’offerta su Amazon, ho acquistato questo avviatore di emergenza che supporta sicuramente un’automobile alimentato a diesel con cilindrata pari ad almeno 2000.
Al momento, non ho avuto, per fortuna, di utilizzarlo…ma ne confermo l’utilità e la semplicità di utilizzo.
Come regola personale, ogni 2-3 mesi controllo la carica di questa batteria, poichè lascio sempre nella mia automobile uno jump starter.
Questo modello è dotato di 2 porte usb, oltre ad una piccola torcia led e il connettore “particolare” per far avviare il prorpio veicolo.
Materiale plastico, ma robusto e solido…non trasmette un’idea di fragilità…comunque, consiglio di riporre sia la batteria sia le pinze sia il cavo di ricarica in una busta rigida da nascondere in automobile.
Mi dispiace che non sia nè inclusa una custodia rigida nè presente un display lcd che possa indicare chiaramente la carica residua presente nella batteria.
LINK RECENSIONE: https://www.amazon.it/review/R3JWJCID9U5GRT/ref=cm_cr_srp_d_rdp_perm?ie=UTF8